Peccati in gioco

peccati in gioco

Peccati di Gola propone un percorso fatto di gioco e divertimento dedicato ai più piccoli. Realizzata da Confcommercio di Mondovì, l’iniziativa vede via Pian Della Valle e Piazza Santa Maria Maggiore animarsi per quattro giorni grazie alle attività dell’Associazione Macramè.

 

Assapora la cultura

assapora la cultura

Anche quest’anno il Sistema Urbano Integrato Mondovì Città d’arte e cultura conferma la collaborazione con Peccati di Gola.  Grazie all’iniziativa Assapora la Cultura tutti i partecipanti alla rassegna enogastronomica possessori della Peccati di Gola Card possono accedere gratuitamente al ricco patrimonio storico e culturale della Città di Mondovì.

Piazza Cavalieri della birra trappista

cavalieri birra trappista

Piazza San Pietro si trasformerà per quattro giorni nella Piazza dei Cavalieri della Birra Trappista: Peccati di Gola accoglie infatti l’omonima Confraternita e omaggia il Belgio, patria dei prodotti trappisti, come nazione ospite. Nella piazza si potranno dunque trovare le birre trappiste provenienti da tutta Europa e i cibi tradizionali con cui accompagnare la degustazione.

Agrimondo

agrimondo

L’Agricoltura come una volta è protagonista con Agrimondo, un’area di Peccati di Gola che racchiude una serie di iniziative legate all'agricoltura del monregalese tra cui la mostra Biodiversità Coltura e Cultura dedicata alla varietà di frutteti sperimentali.

 

Expo del Gusto

expo del gusto

Il nuovo format di Peccati di Gola ridisegna l’aspetto della manifestazione e ne valorizza l’originale idea di percorso del gusto attraverso le produzioni di qualità certificate e a km zero. L’area espositiva e di ristorazione abbandonerà dunque la tensostruttura di Piazza della Repubblica, per articolarsi nelle piazze e nelle vie del centro storico e del rione Piazza.

Birropolis

birropolis

L'edizione 2016 di Peccati di Gola riserva numerose novità, tra cui il nuovo spazio dedicato ai birrifici artigianali del territorio in Via Sant'Agostino. La birra di qualità si aggiunge infatti ai protagonisti del gusto della manifestazione con Birropolis, l’evento dedicato alla birra che, nel 2014 e nel 2015, ha portato a Mondovì i produttori locali e numerose aziende provenienti da tutta Europa. 

Mangiamac

mangiamac streetfood

Altra grande novità di Peccati di gola 2016 è Mangiamac, lo spazio dedicato allo street food alla piemontese: in via S. Agostino si possono gustare i piatti preparati al momento sui caratteristici food Ape Truck, simbolo del cibo da strada.

A Scuola con gusto

a scuola con gusto

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Giolitti e il Liceo Vasco - Beccaria - Govone, Peccati di Gola, propone A scuola con gusto, una serie di iniziative che intendono valorizzare e mettere a disposizione del pubblico alcuni beni culturali e artistici di Mondovì.

 

XIX Fiera del Tartufo

fiera regionale del tartufo

Piazza Cesare Battisti si conferma il tempio del tartufo e ospiterà la XIX Fiera Regionale del Tartufo con la partecipazione dei Trifolao dell’Associazione Cebano Monregalese, del Centro Nazionale Studi Tartufi e dei negozi locali specializzati in tartufi e nella loro lavorazione.

      Logo del comune di Mondovì             Logo del Gruppo Fly, eventi e catering, di cherasco (CN)                     

JoomShaper