Assapora la cultura

Anche quest’anno il Sistema Urbano Integrato Mondovì Città d’arte e cultura conferma la collaborazione con Peccati di Gola, con l’iniziativa “Assapora la Cultura”: tutti i partecipanti alla rassegna enogastronomica possessori della Peccati di Gola Card possono accedere gratuitamente al ricco patrimonio storico e culturale della Città di Mondovì. All’interno del circuito culturale cittadino si trovano la Chiesa di San Francesco Saverio detta La Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, il Museo della Ceramica, fiore all’occhiello dell’offerta museale monregalese, che ospita la Mostra di arte contemporanea del famoso artista Bouke De Vries e l’Esposizione di una grande tela di un famoso maestro ottocentesco e che sabato 28 e domenica 29 è visitabile gratuitamente, la Torre Civica del Belvedere (detta Dei Bressani) alta 29 metri, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici, divenuta oggi simbolo della Città di Mondovì, e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia. Sarà inoltre possibile visitare le suggestive Sale del Vescovado. Presentando la Peccati di Gola Card si ha diritto, fino al 31 dicembre 2017, a un ingresso gratuito al Cinema Baretti di Mondovì.

Il Museo della Ceramica ospita la Mostra di arte contemporanea del famoso artista Bouche De Vries e Esposizione di una grande tela di un famoso maestro ottocentesco

Le visite ai monumenti del Sistema Urbano Integrato si possono effettuare nei seguenti orari: al mattino dalle 10 alle 12, nel pomeriggio dalle 15 alle 18 e la sera dalle 20.30 alle 22.30. Per maggiori informazioni sull'iniziativa rivolgersi all'Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper