La nuova edizione di Peccati di Gola dal 27 al 29 ottobre 2017

Peccati di Gola e XX Fiera Regionale del Tartufo si svolgerà a Mondovì dal 27 al 29 ottobre 2017. La manifestazione, che promuove la cultura e le eccellenze enogastronomiche del territorio monregalese, ha superato lo scorso anno i 30 mila visitatori totali, registrando presenze da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e anche dalla Francia. Merito del nuovo format che ha disegnato, nei rioni Piazza e Breo di Mondovì, un vero e proprio percorso del gusto con aree espositive e dedicate alla ristorazione, mostre, degustazioni e intrattenimenti per adulti e bambini. Tra le novità di quest’anno emerge la nuova organizzazione affidata ad Alfiere s.n.c., società di Marene con esperienza decennale nel settore degli eventi fieristici e già partner di Peccati di Gola nelle passate edizioni.

Peccati di Gola 2016: il bilancio delle iniziative speciali

Grande successo per l’iniziativa A scuola con Gustoa cura dell’Alberghiero Giolitti, l’Istituto Tecnico Agrario e i Licei Vasco Beccaria Govone di Mondovì. Un eccezionale lavoro di squadra da parte di decine di allievi, docenti e personale dell’IIS Giolitti Bellisario e dei Licei Vasco Beccaria Govone di Mondovì - quest’anno sotto la Dirigenza unica della Preside Donatella Garello - ha reso possibile la presenza delle scuole sotto varie forme alla 4 giorni cittadina.

Il Rakikocktail ufficiale è il Gojdesse

È il Gojdesse il Rakicocktail ufficiale di Mondovì. Peccati di Gola ha lanciato promosso un’iniziativa che ha visto protagonista il Rakikò, il celebre liquore monregalese, e che ha coinvolto direttamente i visitatori della manifestazione. Il pubblico è stato infatti chiamato a votare, tra le tre miscele in gara a base di Rakikò, il cocktail ufficiale della città.

Oltre 30 mila visitatori a Peccati di Gola 2016

Con la nuova formula diffusa per le vie e le piazze della città e con l’ingresso gratuito Peccati di Gola conquista pubblico ed espositori. La manifestazione ha infatti superato, nei quattro giorni, i 30 mila visitatori totali, registrando presenze da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e anche dalla Francia.

Il sucesso del week end e gli appuntamenti di martedì

L’edizione 2016 di Peccati di Gola si avvia alla conclusione e si conferma un appuntamento che coinvolge e appassiona un pubblico ampio di monregalesi e non solo, arrivano infatti da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Francia le oltre 15 mila persone che preso parte alla manifestazione sabato e domenica. I visitatori hanno apprezzato la formula diffusa dell’evento, percorrendo con entusiasmo le vie e le piazze della città: dal Rione Breo a Piazza Maggiore. Lo dimostrano anche i dati della funicolare che ha registrato 4350 passaggi nella sola giornata di sabato.

Inizio da record per Peccati di Gola: sabato 6000 visitatori

Giro di boa per Peccati di gola che, con la nuova formula diffusa per le vie e le piazze della città e con l’ingresso gratuito, conquista il pubblico. Sono infatti più di 1500 i visitatori registrati nel primo giorno solo alle Osterie dei Golosi in Piazza Maggiore e oltre 150, tra adulti e bambini, i partecipanti agli incontri che si sono svolti presso l’Agorà della Gola nella giornata di sabato. Il totale dei visitatori del primo giorno di evento si può stimare in circa 6.000 persone.

Il Contest Rakikocktail

rakikò

Peccati di Gola propone un’iniziativa che ha come protagonista il Rakikò, il celebre liquore monregalese: in gara tre miscele speciali a base di Rakikò, che il pubblico della manifestazione potrà votare. Il vincitore sarà dunque il Rakikocktail ufficiale di Mondovì.

Olioliva: confermato il gemellaggio

Rinnovata la collaborazione tra le Camere di commercio di Cuneo e di Imperia, grazie alla quale anche questa edizione di Peccati di Gola riserva uno spazio speciale all’Expo del Gusto per la promozione delle eccellenze e dei prodotti tipici della terra ligure.

Esperienze sensoriali 2016

Ben 16 gli appuntamenti in programma quest'anno tra laboratori, degutazioni e showcooking.  Gli incontri si svolgono L'Agorà della Gola - Centro Espositivo Santo Stefano, nella Sala Gianni Ferrero: un luogo di ritrovo in cui approfondire le conoscenze sui prodotti del territorio, imparare a conoscerli e ad apprezzarne le caratteristiche e la qualità, incontrare chef e produttori e farsi guidare in percorsi di degustazione insieme a esperti e professionisti.

Scopri tutti gli appuntamenti in programma e prenota il tuo posto.

Altri articoli...

Pagina 1 di 6

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper