La nuova edizione di Peccati di Gola dal 27 al 29 ottobre 2017

 

Peccati di Gola e XX Fiera Regionale del Tartufo si svolgerà a Mondovì dal 27 al 29 ottobre 2017. La manifestazione, che promuove la cultura e le eccellenze enogastronomiche del territorio monregalese, ha superato lo scorso anno i 30 mila visitatori totali, registrando presenze da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e anche dalla Francia. Merito del nuovo format che ha disegnato, nei rioni Piazza e Breo di Mondovì, un vero e proprio percorso del gusto con aree espositive e dedicate alla ristorazione, mostre, degustazioni e intrattenimenti per adulti e bambini. Tra le novità di quest’anno emerge la nuova organizzazione affidata ad Alfiere s.n.c., società di Marene con esperienza decennale nel settore degli eventi fieristici e già partner di Peccati di Gola nelle passate edizioni.

Cambiamenti in vista, dunque, per la manifestazione, che mantiene però saldi i propri valori portanti: la tradizione, la genuinità e la tipicità dei prodotti, principi condivisi con la regione del monregalese, da sempre fortemente legata alla terra e ai suoi frutti.  L’edizione 2017 vedrà sostanzialmente invariato il format, concepito in percorsi tematici,e vede confermato l’ingresso gratuito introdotto lo scorso anno.

La nuova organizzazione intende continuare e sviluppare il dialogo iniziato nelle precedenti edizioni con le Associazioni monregalesi, le Associazioni di Categoria (Coldiretti, Confartigianato, Cna, Confocoope­rative, Confagricoltura e Cia), le Associazioni di Commercianti e le De.Co, al fine di coinvolgere le realtà imprenditoriali locali del tessuto commerciale e turistico e le rappresentanze di produzioni di qualità, le scuole e l’Istituto Alberghiero G. Giolitti.

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper