Esperienze sensoriali e incontri all'Agorà della Gola

 

Sono sette gli appuntamenti in programma nelle tre giornate di manifestazione e si svolgono presso L'Agorà della Gola - Centro Espositivo Santo Stefano, nella Sala Gianni Ferrero: un luogo di ritrovo in cui approfondire le conoscenze sui prodotti del territorio, imparare ad apprezzarne le caratteristiche e la qualità, incontrare i produttori e farsi guidare in percorsi di degustazione insieme a esperti e professionisti. Il programma di Peccati di Gola 2017 è curato dall’Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni, foodteller e presidente de La Compagnia dei Sapori, in collaborazione con la Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio, Confartigianato Cuneo, il Pastificio Michelis di Mondovì, Inalpi, l’Associazione Trifolao Cebano Monregalese, il Centro Nazionale Studi Tartufi, la Confraternita dei Cavalieri della Birra Trappista e Birropolis.

 

VENERDÌ 27 OTTOBRE

ORE 18.30 FORMAGGI NATURALI. Presentazione del libro di Slow Food Editore e aperitivo letterario. A cura della Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio con la partecipazione di membri dello staff della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

 

SABATO 28 OTTOBRE

ORE 11 GLI ARTIGIANI DEL GUSTO INCONTRANO IL RAKIKÒ. Esperienza sensoriale e storytelling dei produttori a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Rakikò
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

ORE 15.30 FACCIO LA PASTA... CON CONDIMENTI SANI! cooking class per bambini e adulti, a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con il pastificio Michelis di Mondovì, Inalpi e produttori di olio liguri.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

ORE 17.30 NATURALE IN CHE SENSO? Laboratorio del gusto a cura della Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio in collaborazione con The Cheese Storyteller, con degustazione finale di formaggi a latte crudo.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

 

DOMENICA 29 OTTOBRE

ORE 12 L'ACCOPPIATA PERFETTA: RE TARTUFO E DOGLIANI DOCG esperienza sensoriale e storytelling dei produttori a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con l’Associazione Trifolao Cebano Monregalese, il Centro Nazionale Studi Tartufo e Monregalwine.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

ORE 15.30 LE MERAVIGLIOSE DE.CO. showcooking e degustazioni a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni(foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con i produttori delle De.Co. di Mondovì con particolare attenzione alla Mela della Garzegna.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

ORE 17.30 BIRRA D'AUTORE E ABBINAMENTI PERFETTI! esperienza sensoriale e degustazioni a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori) in collaborazione con Birropolis, la Confraternita dei Cavalieri della Birra Trappista e le Specialità Trentine di Graiff Orfeo.
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper