Esperienze sensoriali e incontri all'Agorà della Gola

 

Sono sette gli appuntamenti in programma nelle tre giornate di manifestazione e si svolgono presso L'Agorà della Gola - Centro Espositivo Santo Stefano, nella Sala Gianni Ferrero: un luogo di ritrovo in cui approfondire le conoscenze sui prodotti del territorio, imparare ad apprezzarne le caratteristiche e la qualità, incontrare i produttori e farsi guidare in percorsi di degustazione insieme a esperti e professionisti. Il programma di Peccati di Gola 2017 è curato dall’Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni, foodteller e presidente de La Compagnia dei Sapori, in collaborazione con la Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio, Confartigianato Cuneo, il Pastificio Michelis di Mondovì, Inalpi, l’Associazione Trifolao Cebano Monregalese, il Centro Nazionale Studi Tartufi, la Confraternita dei Cavalieri della Birra Trappista e Birropolis.

 

VENERDÌ 27 OTTOBRE

ORE 18.30 FORMAGGI NATURALI. Presentazione del libro di Slow Food Editore e aperitivo letterario. A cura della Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio con la partecipazione di membri dello staff della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

 

SABATO 28 OTTOBRE

ORE 11 GLI ARTIGIANI DEL GUSTO INCONTRANO IL RAKIKÒ. Esperienza sensoriale e storytelling dei produttori a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Rakikò

ORE 15.30 FACCIO LA PASTA... CON CONDIMENTI SANI! cooking class per bambini e adulti, a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con il pastificio Michelis di Mondovì, Inalpi e produttori di olio liguri.

ORE 17.30 NATURALE IN CHE SENSO? Laboratorio del gusto a cura della Condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio in collaborazione con The Cheese Storyteller, con degustazione finale di formaggi a latte crudo.

 

DOMENICA 29 OTTOBRE

ORE 12 L'ACCOPPIATA PERFETTA: RE TARTUFO E DOGLIANI DOCG esperienza sensoriale e storytelling dei produttori a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con l’Associazione Trifolao Cebano Monregalese, il Centro Nazionale Studi Tartufo e Monregalwine.

ORE 15.30 LE MERAVIGLIOSE DE.CO. showcooking e degustazioni a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni(foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori), in collaborazione con i produttori delle De.Co. di Mondovì con particolare attenzione alla Mela della Garzegna.

ORE 17.30 BIRRA D'AUTORE E ABBINAMENTI PERFETTI! esperienza sensoriale e degustazioni a cura di Accademia dei Sapori e Fabio Bongiorni (foodteller e presidente di La Compagnia dei Sapori) in collaborazione con Birropolis, la Confraternita dei Cavalieri della Birra Trappista e le Specialità Trentine di Graiff Orfeo.

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper