Peccati di Gola eco-evento

Una manifestazione come Peccati di gola, che valorizza i prodotti del territorio e promuove la cultura enogastronomica monregalese e piemontese, intende essere anche un buon esempio di eco-evento e sensibilizzare il pubblico sul tema della tutela ambientale. Oltre a privilegiare i prodotti a km zero,  genuini e di qualità, si incentiva infatti l’uso di stoviglie e accessori in Mater-Bi e la raccolta differenziata dei rifiuti.

A questo scopo nelle aree di somministrazione e presso l’Expo del Gusto, saranno messe a disposizione dei visitatori esclusivamente posate e stoviglie monouso realizzate in Mater-Bi, materiale completamente biodegradabile e compostabile ricavato dall’amido di mais che, rispetto alla plastica, consente una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e un notevole risparmio energetico. Si crea così un efficace connubio tra il consumo di cibi di qualità e il rispetto per l’ambiente. Peccati di Gola si avvale della collaborazione con Eco Tecnologie, azienda che da oltre dieci anni opera nel settore dell’ecologia e che, anche in questa edizione, è fornitore ufficiale della manifestazione.

Lungo il percorso espositivo di Mondovì Breo verranno allestite delle isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti a uso dei visitatori. Le isole saranno presidiate da personale competente durante l'orario di apertura degli stand e saranno dotate delle indicazioni utili per il corretto smaltimento. L’amore per il territorio è fatto di piccoli gesti, la raccolta differenzia è uno di questi e Peccati di Gola la sostiene.

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper