La pioggia non ha fermato gli oltre 30 mila visitatori di “Peccati di Gola” a Mondovì

L’edizione 2018 di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo”, andata in scena dal 1° al 4 novembre a Mondovì, è stata un successo su più fronti, nonostante la pioggia che ha caratterizzato il “Ponte dei Santi”. In oltre 30.000 hanno visitato la kermesse dedicata al buon cibo apprezzando le diverse novità, dall’ampliamento delle aree tematiche all’allungamento della durata della manifestazione. Larghi consensi e ottima partecipazione anche ai numerosi laboratori pensati per i più piccoli e da parte dei giovani che hanno apprezzato l’area nel rione Piazza dedicata alla birra artigianale di qualità e allo street food.

Oggi a Mondovì gran finale per “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo”

Oggi, domenica 4 novembre, sarà un finale con il botto quello che si appresta a vivere “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo” che, da tre giorni, ha reso Mondovì capitale del gusto e del cibo di qualità. Domani tanti appuntamenti per i più piccoli e, a partire dalle 15, la finalissima del concorso di cucina “Allenati con Michelis” che mette in palio un divano per la famiglia vincitrice.

A Mondovì “Peccati di Gola” continua con eventi per famiglie e sapori liguri

Domani, sabato 3 novembre, saranno le famiglie le grandi protagoniste della terza giornata di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo”, in programma fino a domenica 4 novembre a Mondovì. Gli organizzatori, infatti, hanno ideato un programma adatto a tutte le fasce d’età, con appuntamenti che coinvolgeranno grandi e bambini con un occhio di riguardo alla cultura e al teatro. E alla sera musica popolare e dj-set per i più giovani nel rione Piazza.

Dopo l’inaugurazione “Peccati di Gola” a Mondovì entra nel vivo

Domani, venerdì 2 novembre, la seconda giornata di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo” riparte con un programma fitto di appuntamenti che spazia dall’enogastronomia locale alla musica, dai laboratori creativi all’arte. Tra i momenti clou della giornata il laboratorio dedicato alle paste di meliga, l’incontro tra il Rakikò di Mondovì e il Vermouth di Torino e la presentazione del libro di Margherita Oggero, “La vita è un cicles”.

Al via l’edizione 2018 di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo”

Giovedì 1° novembre, alle ore 12, in piazza C. Battisti a Mondovì, il taglio ufficiale del nastro, seguito da aperitivo inaugurale a base di prodotti Slow Food, dell’edizione 2018 di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo”, in programma fino a domenica 4 novembre nei rioni Breo e Piazza. Inaugurazione ufficiale a parte, la grande kermesse monregalese del gusto in realtà comincia già al mattino, quando sono in programma laboratori e iniziative per i più piccoli e per le famiglie, mentre, fino, a tarda sera, gli organizzatori hanno pensato ai più giovani con musica live, birra e street-food.

Taglio del nastro per “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del tartufo” 2018

Giovedì 1° novembre alle ore 12, in piazza Cesare Battisti, sarà inaugurata l’edizione 2018 di “Peccati di Gola & XXI Fiera Regionale del Tartufo” in programma, fino a domenica 4 novembre, nei rioni Breo e Piazza a Mondovì. Le aree espositive saranno aperte, per tutti i quattro giorni di durata della manifestazione, dalle 9 alle 20, mentre quelle “mangerecce” dalle 10 alle 24. L’evento del Comune di Mondovì è organizzato da Al.Fiere Snc con la collaborazione di diversi partner istituzionali.

“Slow Food” crede in “Peccati di Gola” e rafforza la sua presenza all’evento

La collaborazione tra Alfiere Snc, la società di Marene che organizza “Peccati di Gola” 2018 e la Condotta Slow Food Monregalese, l’associazione internazionale no profit fondata da Carlin Petrini, cresce e si rafforza. Per l’edizione 2018 di “Peccati di Gola”, la manifestazione in programma dal 1° al 4 novembre a Mondovì, per il primo anno, dopo 3 anni di stretta collaborazione, la condotta monregalese condurrà lo spazio denominato “Agorà della Gola”, in piazza Moizo, oltre a proporre tre laboratori al giorno per tutte le fasce d’età.

Gara di cucina e concorso didattico per l’anteprima di “Peccati di Gola” 2018

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni alla gara di cucina e ha preso il via il concorso per le scuole che anticipano l’edizione 2018 di “Peccati di Gola”, in programma dal 1° al 4 novembre a Mondovì. Le due novità di quest’anno, entrambe gratuite e rivolte in particolare agli studenti monregalesi e agli appassionati di cucina di tutte le età, sono state organizzate in collaborazione con alcune note realtà monregalesi come il pastificio Michelis, Allena Arredamenti, l’associazione culturale Esedra, il liceo Vasco, Beccaria, Govone, alcuni commercianti e l’ente organizzatore della manifestazione, Alfiere Snc. Chi è interessato ad avere maggiori informazioni o a partecipare al concorso di cucina può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare allo 0174/43818 o seguire #allenaticonmichelis sui social, mentre per i laboratori didattici ci si può rivolgere a Esedra (0174/552192 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Presentata al “Salone del Gusto” di Torino l’edizione 2018 di “Peccati di Gola” di Mondovì

È stata presentata venerdì 21 settembre, in una location d’eccezione (il “Salone Internazionale del Gusto” di Torino), la nuova edizione di “Peccati di Gola &XXI Fiera Regionale del Tartufo” in programma a Mondovì dal 1° al 4 novembre. L’evento è stato, infatti, inserito tra le “manifestazioni eccellenti nel segno di Slow Food” dall’associazione internazionale creata da Carlin Petrini.

Dal 1° al 4 novembre l'edizione 2018 di Peccati di Gola

Si svolgerà dal 1° al 4 novembre prossimi a Mondovì l'edizione 2018 di Peccati di Gola.

Come consuetudine, l'evento avrà un ricco e variegato programma in grado di soddisfare le richieste di tutti i palati, anche quelli più esigenti.

A breve verranno comunicate le tante novità e verrà diramato il programma completo di Peccati di Gola 2018. Continuate a seguirci!

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper